Avvisi parrocchiali - Settimana 9-16 giugno 2024

Non s'è mai visto in Israele un rabbino che cammina sempre, sempre in giro, con la strada come casa e aula scolastica, seguito da una carovana colorata di uomini e donne. I dottori della legge arrivano a Cafarnao da Sud e da Ovest, per metterlo in riga, lui che ha fatto di dodici ragazzi il suo esercito, di una parola che guarisce, la sua arma. E sentenziano che Gesù è figlio del diavolo, marchiato di scomunica. Eppure la pedagogia del maestro incanta sempre: invece di offendersi, come avrei fatto io, dice Marco “ma egli li chiamò”, chiama vicino quelli che l'hanno giudicato da lontano e parla con loro. Gesù ha dei nemici, ma non è nemico di nessuno. Lui è l'amico della vita. (E. Ronchi).

Domenica 9 giugno - Tempo Ordinario X

•   9.00 CATTEDRALE: S. Messa per la comunità (Oliva, Osvaldo, Ornella, Beppino; Rosetta Bogo e Egidio Fratta)
  •   9.30 S. GERVASIO: S. Messa per la comunità (Maria, Renzo, Fiorenzo e zii; Bruno Zanella)
  • 10.30 BORGO PIAVE: S. Messa per la comunità
  • 11.00 CATTEDRALE: S. Messa (Anna Radaelli Dalla Rossa; Adriano, Maria Bortot e Siro)
  • 11.30 S. GERVASIO: Sacramento del Battesimo
  • 18.30 CATTEDRALE: S. Messa (Pietro Punzi)

Lunedì 10 giugno

•   7.00 CATTEDRALE: S. Messa (Panfilo Tatonetti)
  • 18.00 LORETO: S. Messa (Tatto; Zancanaro)

Martedì 11 giugno - S. Barnaba, apostolo

• 18.00 LORETO: S. Messa (Rino e Piero)

Mercoledì 12 giugno

• 18.00 LORETO: S. Messa

Giovedì 13 giugno - S. Antonio da Padova

• 18.00 LORETO: S. Messa (Giulio e Anna)

Venerdì 14 giugno/strong>

• 18.00 LORETO: S. Messa (Guido Bocassini)

Sabato 15 giugno

• 18.00 LORETO: S. Messa (Claudio Andreina, Sebastiano Masocco; Roberto Salvador e Massimo Gizzarelli)
  • 18.30 S. GERVASIO: S. Messa (Anni Traiber; Edda Vialetto; Maria, Antonio e Luigi)
  • 18.30 CATTEDRALE: S. Messa (Primo e Luciana)

Domenica 16 giugno - Tempo Ordinario XI

•   9.00 CATTEDRALE: S. Messa per la comunità
  • 10.30 S. GERVASIO: S. Messa per la comunità nella Solennità dei Santi Gervasio e Protasio, patroni della parrocchia (Giacomino, Maria, Pietro, Adelina e Candida)
  • 10.30 BORGO PIAVE: S. Messa per la comunità
  • 11.00 CATTEDRALE: S. Messa (Adriano, Maria Bortot e Siro)
  • 18.30 CATTEDRALE: S. Messa

AVVISI

VISITA E BENEDIZIONE DELLE FAMIGLIE

• Chi desidera la visita e la benedizione delle famiglie può contattare il parroco.

IN ONORE DEI PATRONI S.GERVASIO E PROTASIO

• domenica 16 giugno a S. Gervasio la S. Messa in onore dei patroni sarà eccezionalmente alle ore 10.30
  • Martedì 18 giugno ore 20.30 a San Gervasio: Concerto del sestetto vocale Esafonia

FESTA DELLE PARROCCHIE 2024

• Domenica 16 giugno vogliamo vivere insieme un momento di comunità nella “Festa delle parrocchie 2024”. Dopo la celebrazione eucaristica nelle varie chiese parrocchiali dalle 12.00 ci ritroveremo presso la canonica di S. Gervasio per il pranzo e un po’ di festa. Se qualcuno vuole contribuire con un dolcetto è ben accetto! La festa è gratuita e aperta a tutti. Per motivi organizzativi chiediamo di confermare la presenza entro lunedì 10 giugno a Chiara 3515757109 meglio via Whatsapp.

COMUNIONE AGLI AMMALATI

• S. Comunione agli ammalati che lo richiedono.

SACRAMENTO DELLA PENITENZA - CONFESSIONI INDIVIDUALI

• In Cattedrale il sabato (ore 10-11 e 17-18) e la domenica (ore 10.30-11 e 17.30-18)
  • Alla Chiesa della B.V. Salute (Piazza delle Erbe) sabato h. 9-11

•   6.45 Lodi mattutine (da lunedì a sabato)
  • 18.10 Vespri (sabato e domenica

• 17.30 LORETO (da lunedì a venerdì)
  • 18.00 S.GERVASIO (sabato)

VUOI RICEVERE OGNI SETTIMANA IL FOGLIETTO DEGLI AVVISI VIA WhatsApp?
Salva in rubrica il numero 340 3302214 (Parrocchia S. Gervasio), poi invia un messaggio WhatsApp con scritto “Foglietto parrocchiale”