Avvisi parrocchiali - Settimana 14-21 aprile 2024

Cristo è il presente e il futuro della mia carne, concreto punto nella storia che si dilata e mi coinvolge. Non è un fantasma, è pane e vino che bastano ai giorni. Vive in me, mi chiama, si dilata dentro, piange le mie lacrime e sorride come nessuno. Talvolta vive al posto mio e cose più grandi di me mi accadono. E si fa pace (pace a voi!) più grande di ogni mio diritto; e si fa intelligenza che io non ho conquistato (svelò loro il senso delle scritture e della vita); e si fa orizzonte e passi d'amico lungo il cammino. Mi consola la fatica dei discepoli a credere, è la garanzia che non si tratta di un evento da loro inventato, ma di un fatto che li ha spiazzati. Allora Gesù pronuncia, per sciogliere paure e dubbi, i verbi più semplici e familiari: “Guardate, toccate, mangiamo insieme! Non sono un fantasma”. (E. Ronchi)

Domenica 14 aprile - Terza di Pasqua

•   9.00 CATTEDRALE: S. Messa per la comunità (Defunti Famiglia De Carlo)
  •   9.30 S. GERVASIO: S. Messa per la comunità (Adriana, Elena e Marta)
  • 10.30 BORGO PIAVE: S. Messa per la comunità (don Giuliano Follin)
  • 11.00 CATTEDRALE: S. Messa (Adriano Pellegrini; Maria e Siro Bortot)
  • 11.00 S. GERVASIO: S. Messa (50mo di matrimonio di Pietro e Claudia Composeo)
  • 18.30 CATTEDRALE: S. Messa capitolare (trigesimo di don Giuliano Follin: Angela Ostun ved. Punzii)

Lunedì 15 aprile - Anniversario della Dedicazione della Cattedrale

• 18.00 CATTEDRALE: Vespri

Martedì 16 aprile

Mercoledì 17 aprile

•   7.00 CATTEDRALE: S. Messa
  • 18.00 LORETO: S. Messa (Maria Battistel; Anna Bortoletto)

Giovedì 18 aprile

•   7.00 CATTEDRALE: S. Messa (Teresa Dal Molin)

Venerdì 19 aprile

•   7.00 CATTEDRALE: S. Messa
  • 18.00 LORETO: S. Messa (Silvana e Giorgio; Umberto Lussato e famiglia)

Sabato 20 aprile

•   7.00 CATTEDRALE: S. Messa
  • 11.00 LORETO: S. Messa (50° di Matrimonio di Giovanni Dalla Rossa e Maria Cristina)
  • 18.00 LORETO: S. Messa
  • 18.30 S. GERVASIO: S. Messa (Erminia e suor Lucia; Giacomino, Maria, Pietro, Adelina e Candida)

Domenica 21 aprile - Quarta di Pasqua
Giornata Mondiale di preghiera per le vocazioni

•   9.00 CATTEDRALE: S. Messa per la comunità
  •   9.30 S. GERVASIO: S. Messa per la comunità (Anniversario di Giuseppe e Teresa Roca; Luisa e Generoso Roca)
  • 10.30 BORGO PIAVE: S. Messa per la comunità
  • 11.00 CATTEDRALE: S. Messa (Luigi e Francesco; Adriano Pellegrini: Maria e Siro Bortot)
  • 18.30 CATTEDRALE: S. Messa capitolare (Manuela Punzi)

AVVISI

SACRAMENTI DELL’INIZIAZIONE CRISTIANA

Nei prossimi mesi i nostri ragazzi e ragazze celebreranno alcune tappe importanti del loro cammino di fede.

• Domenica 5 maggio ore 11.00 – in Cattedrale: prima comunione
  • Domenica 12 maggio ore 11.00 – in Cattedrale: cresima
  • Domenica 26 maggio ore 11.00 – a San Gervasio: prima comunione
  • Sabato 1° giugno ore 18.30 – a San Gervasio: cresima

SOLENNITÀ DELLA DEDICAZIONE DELLA CATTEDRALE

• Lunedì 15, solennità della Dedicazione della Cattedrale, le celebrazioni della sera (vespri ore 18.00, Messa ore 18.30) saranno in Cattedrale e non a Loreto.

VEGLIA PER LE VOCAZIONI

• Venerdì 19 aprile alle 20.30 a Cavarzano ci ritroveremo a pregare e riflettere in occasione della giornata delle vocazioni! È un'occasione per tutti (giovani, adulti, anziani) per trovarsi assieme a chiedere al Signore che aiuti ciascuno ad ascoltare e rispondere alla sua chiamata! Ricordando in modo particolare nella preghiera il diacono Andrea Canal la cui ordinazione presbiterale sarà sabato 4 maggio alle 10.30 in Cattedrale

GIORNATA DIOCESANA CHIERICHETTI E MINISTRANTI

• Mercoledì 1° maggio al Centro “Papa Luciani” di Col Cumano (S. Giustina BL) ci sarà la giornata diocesana chierichetti e ministranti. Info sul sito della diocesi. Iscrizioni in parrocchia!

SACRAMENTO DELLA PENITENZA - CONFESSIONI INDIVIDUALI

• In Cattedrale il sabato (ore 10-11 e 17-18) e la domenica (ore 10.30-11 e 17.30-18)
  • Alla Chiesa della B.V. Salute (Piazza delle Erbe) sabato h. 9-11

LITURGIA DELLE ORE in Cattedrale

•   6.45 Lodi mattutine (da lunedì a sabato)
  • 18.10 Vespri (sabato e domenica

S. ROSARIO

• 17.30 LORETO (da lunedì a venerdì)
  • 18.00 S.GERVASIO (sabato)

VUOI RICEVERE OGNI SETTIMANA IL FOGLIETTO DEGLI AVVISI VIA WhatsApp?
Salva in rubrica il numero 340 3302214 (Parrocchia S. Gervasio), poi invia un messaggio WhatsApp con scritto “Foglietto parrocchiale”