Avvisi parrocchiali - Settimana 7-14 aprile 2024

Venne Gesù a porte chiuse. La prima sua venuta sembra senza effetto, otto giorni dopo tutto è come prima, eppure lui è di nuovo lì. Secoli dopo è ancora qui, davanti alle mie porte chiuse, mite e determinato come un seme che non si lascia sgomentare da nessun nero di terra. Che bello il nostro Dio! Non accusa, non rimprovera, non abbandona, ma si ripropone, si riconsegna a discepoli che non l'hanno capito, facili alla viltà e alla bugia. Li aveva inviati per le strade di Gerusalemme e del mondo, e li ritrova ancora paralizzati dalla paura. In quali povere mani si è messo. Che si stancano presto, che si sporcano subito. Eppure accompagna con delicatezza infinita la fede lenta dei suoi, ai quali non chiede di essere perfetti, ma di essere autentici; non di essere immacolati, ma di essere incamminati. (E. Ronchi).

Domenica 7 aprile - Seconda di Pasqua, o "della Divina Misericordia"
Giornata per i servizi e la gestione della Diocesi

•   9.00 CATTEDRALE: S. Messa per la comunità (don Giovanni, don Elio e don Francesco)
  •   9.30 S. GERVASIO: S. Messa per la comunità (Umberto e Angela Praloran; Firmina, Mosè, Ugo e Flavia)
  • 10.30 BORGO PIAVE: S. Messa per la comunità
  • 11.00 CATTEDRALE: S. Messa (Margherita Manente; Fanny Sacco Panchia; Remo Tibolla)
  • 18.30 CATTEDRALE: S. Messa capitolare

Lunedì 8 aprile - Annunciazione del Signore

• 18.00 LORETO: S. Messa (Tiziano Gamba)

Martedì 9 aprile

• 18.00 LORETO: S. Messa (Daniela)

Mercoledì 10 aprile

•   7.00 CATTEDRALE: S. Messa (Panfilo Tatonetti)
  • 18.00 LORETO: S. Messa (trigesimo di Assunta D’Incà; Antonio De Benedictis)

Giovedì 11 aprile - S. Stanislao, vescovo e martire

Venerdì 12 aprile

Sabato 13 aprile

• 18.30 S. GERVASIO: S. Messa (Maria Polesana)
  • 18.30 CATTEDRALE: S. Messa (Maria Marani)

Domenica 14 aprile - Terza di Pasqua

•   9.00 CATTEDRALE: S. Messa per la comunità (Defunti Famiglia De Carlo)
  •   9.30 S. GERVASIO: S. Messa per la comunità (Adriana, Elena e Marta)
  • 10.30 BORGO PIAVE: S. Messa per la comunità
  • 11.00 S. GERVASIO: S. Messa (50mo di matrimonio di Pietro e Claudia Composeo)
  • 18.30 CATTEDRALE: S. Messa capitolare (trigesimo di don Giuliano Follin)

AVVISI

PRIMA COMUNIONE DUOMO-LORETO

• Lunedì 20.30 a Loreto: incontro per i genitori dei ragazzi di 1^ Comunione che frequentano a Loreto.

FESTA DIOCESANA DELLE FAMIGLIE

• Domenica 14 aprile a Col Cumano dalle 15.00 alle 19.00. Informazioni sul sito della Diocesi.

INDULGENZA PLENARIA

• Nella domenica 8 aprile, dedicata alla Divina Misericordia, è possibile ottenere l'indulgenza plenaria: si richiede che il fedele, confessato e comunicato, reciti in qualunque chiesa o oratorio il Padre Nostro, il Credo e una preghiera secondo le intenzioni del Romano Pontefice alla presenza del Santissimo Sacramento, aggiungendo una pia invocazione al Signore Gesù misericordioso o partecipando ad altre pratiche di pietà in onore della Divina Misericordia

ANNUNCIAZIONE

• La Solennità dell’Annunciazione del Signore (25 marzo) è trasferita a lunedì 8 aprile.

PARROCCHIA DI BORGO PIAVE

• A seguito dell’improvvisa scomparsa di don Giuliano il Vescovo ha incontrato venerdì sera la comunità di Borgo Piave. Confermando il cammino comunitario delle cinque parrocchie del centro (S. Stefano, Duomo, Loreto, Borgo Piave e S. Gervasio) con il Consiglio Pastorale unitario e i tre parroci in un reciproco prendersi cura gli uni degli altri il Vescovo ha affidato in particolare a don Attilio Zanderigo l’incarico di Amministratore parrocchiale di Borgo Piave. Si può fare riferimento a lui per necessità (339.8446216).

SACRAMENTO DELLA PENITENZA - CONFESSIONI INDIVIDUALI

• In Cattedrale il sabato (ore 10-11 e 17-18) e la domenica (ore 10.30-11 e 17.30-18)
  • Alla Chiesa della B.V. Salute (Piazza delle Erbe) sabato h. 9-11

• 17.30 LORETO (da lunedì a venerdì)

VUOI RICEVERE OGNI SETTIMANA IL FOGLIETTO DEGLI AVVISI VIA WhatsApp?