Avvisi parrocchiali - Settimana 7-14 gennaio 2024

La Voce grida sul mondo e in mezzo al cuore la gioia di Dio: tu mi piaci, è bello stare con te, tu mi fai contento. Dio ha affidato a noi la sua gioia. A me che non l'ho ascoltato, che me ne sono andato, che l'ho anche tradito, a me sento dire: «In te ho posto la mia soddisfazione». Uscito dall'acqua, vide squarciarsi i cieli e lo Spirito discendere. È il compito di ciascuno: aprire finestre di luce, un pertugio d'azzurro, aprire spazi al volo. Da questo cielo aperto scende, come colomba, la vita stessa di Dio. Si posa su noi, ci avvolge, penetra, trasforma i pensieri e gli affetti, secondo la legge dolce ed esigente del vero amore. Allora ti prende una nostalgia, un desiderio di fare qualcosa che assomigli a ciò che è detto di Gesù che “passò nel mondo facendo del bene”. Essere, nella vita, donatori di vita, accendendo, perdonando, guarendo il disamore, aprendo spazi a un profumo di bellezza. Che è mescolare in giuste proporzioni il finito e l'infinito, le vie della carne e le vie del Verbo, fino a che la sua e nostra vita formino un fiume solo. (E. Ronchi).

«Vorrei tanto che tutti i cristiani potessero apprendere “la sublime scienza di Gesù Cristo” (cfr. Fil 3,8) attraverso la lettura assidua della Parola di Dio, poiché il testo sacro è il nutrimento dell’anima e la sorgente pura e perenne della vita spirituale di tutti noi. Dobbiamo quindi compiere ogni sforzo affinché ogni fedele legga la Parola di Dio, poiché “l’ignoranza delle Scritture, infatti, è ignoranza di Cristo”, come dice san Girolamo». (Papa Francesco).

Domenica 7 gennaio - Battesimo del Signore

•   9.00 CATTEDRALE: S. Messa per la comunità (Giovanni Bozzetto)
  •   9.30 S. GERVASIO: S. Messa per la comunità (Fortunato, Gelindo, Renata, Danila e Daniela)
  • 10.30 S. STEFANO: S. Messa
  • 10.30 BORGO PIAVE: S. Messa
  • 11.00 CATTEDRALE: S. Messa
  • 18.10 CATTEDRALE: Vespri
  • 18.30 CATTEDRALE: S. Messa capitolare
  • 19.00 S. STEFANO: S. Messa

Lunedì 8 gennaio

• 18.00 LORETO: S. Messa (Tarsilia; Tiziano Gamba; Emilio Cresta)

Martedì 9 gennaio

• 18.00 LORETO: S. Messa (Defunti Lusmaria e Ugo)

Mercoledì 10 gennaio

•   7.00 CATTEDRALE: S. Messa (Panfilo Tatonetti)
  • 18.00 LORETO: S. Messa (Rina e Piero; Clelia, Luciana, Lisetta, Renata e Magda)

Giovedì 11 gennaio

• 18.00 LORETO: S. Messa (Carmela)

Venerdì 12 gennaio

• 18.00 LORETO: S. Messa (Mirella e Mario Azzalini)

Sabato 13 gennaio

• 18.00 LORETO: S. Messa (Giovanni Battista)
  • 18.30 S. GERVASIO: S. Messa (Angela Maria)
  • 18.30 CATTEDRALE: S. Messa

Domenica 14 gennaio - Tempo Ordinario II

•   9.00 CATTEDRALE: S. Messa per la comunità
  •   9.30 S. GERVASIO: S. Messa per la comunità (Francesca, Gabriele e Narciso)
  • 10.30 S. STEFANO: S. Messa
  • 10.30 BORGO PIAVE: S. Messa
  • 11.00 CATTEDRALE: S. Messa
  • 18.30 CATTEDRALE: S. Messa capitolare
  • 19.00 S. STEFANO: S. Messa

SACRAMENTO DELLA PENITENZA - CONFESSIONI INDIVIDUALI

• In Cattedrale il sabato (ore 10-11 e 17-18) e la domenica (ore 10.30-11 e 17.30-18)
  • Alla Chiesa della B.V. Salute (Piazza delle Erbe) sabato h. 9-11

•   6.45 Lodi mattutine (da lunedì a sabato)
  • 18.10 Vespri (sabato e domenica

• 17.30 LORETO (da lunedì a venerdì)
  • 18.00 S.GERVASIO (sabato)

VUOI RICEVERE OGNI SETTIMANA IL FOGLIETTO DEGLI AVVISI VIA WhatsApp?
Salva in rubrica il numero 340 3302214 (Parrocchia S. Gervasio), poi invia un messaggio WhatsApp con scritto “Foglietto parrocchiale”