Avvisi parrocchiali - Settimana 3 - 10 dicembre 2023

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Fate attenzione, vegliate, Signore donaci di vegliare, di pregare, di sperare di incontrarti, di conoscerti sempre meglio e di fare scelte che ci facciano sentire in comunione con te. a ciascuno il suo compito, Ognuno di noi riceve una vocazione tramite la quale posso servire e amare. e ha ordinato al portiere di vegliare. Il portiere è il mio cuore, che vegliando, può cogliere la presenza del Signore, può vedere la sua venuta e può aprire la porta della nostra vita per lasciarlo entrare. Il portiere lascia entrare chi viene in pace a portarci solo del bene. Se capisce questo, gli dà importanza e spazio nella propria casa. (P. Devreux)

Domenica 3 dicembre - Avvento I

•   9.00 CATTEDRALE: S. Messa per la comunità (Barbara De Lorenzo Gardinal; defunti famiglia Vito Francescon; Miriam Zampieri)
  •   9.30 S. GERVASIO: S. Messa per la comunità (Angela, Luigi e Gilda; don Andrea Tison)
  • 10.30 S. STEFANO: S. Messa
  • 10.30 BORGO PIAVE: S. Messa
  • 11.00 CATTEDRALE: S. Messa (Luigi Ardillo)
  • 18.30 CATTEDRALE: S. Messa capitolare
  • 19.00 S. STEFANO: S. Messa

Lunedì 4 dicembre

• 18.00 LORETO: S. Messa (Vincenzo)

Martedì 5 dicembre

• 18.00 LORETO: S. Messa (Andrea Dall’O)

Mercoledì 6 dicembre - S. Nicola, vescovo

Giovedì 7 dicembre - S. Ambrogio, vescovo e dottore

• 18.00 LORETO: S. Messa (Elisabetta)
  • 18.30 CATTEDRALE: S. Messa (Paolo Nalato)

Venerdì 8 dicembre - Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria

•   9.00 CATTEDRALE: S. Messa (Giulia Cecchettin; Tiziano Gamba)
  •   9.30 S. GERVASIO: S. Messa (Augusto, Maria e Nadia Fagherazzi; Antonio ed Ersilia)
  • 11.00 CATTEDRALE: S. Messa (Luigi Ardillo; Luigi e Francesco)
  • 18.30 CATTEDRALE: S. Messa capitolare

Sabato 9 dicembre

• 18.00 LORETO: S. Messa (Elisabetta)
  • 18.30 S. GERVASIO: S. Messa (Giuseppe Trevisson; Vito e Arcangela)
  • 18.30 CATTEDRALE: S. Messa (Paolo Nalato)

Domenica 10 dicembre - Avvento II

•   9.00 CATTEDRALE: S. Messa per la comunità (Luigi Ardillo; Renato Dalla Rossa; Aviatori)
  •   9.30 S. GERVASIO: S. Messa per la comunità (Rachele, Michele, Giuseppe, Teresa e Luisa)
  • 10.30 S. STEFANO: S. Messa
  • 10.30 BORGO PIAVE: S. Messa
  • 11.00 CATTEDRALE: S. Messa (Pia Girardi; Luciana e Mario; Luigi Ardillo)
  • 18.30 CATTEDRALE: S. Messa capitolare (Albertina Crespan)
  • 19.00 S. STEFANO: S. Messa

Avvisi Parrocchiali

GIOVANI

• Domenica alle 19.30 a Loreto incontro per i giovani

SETTIMANALE DIOCESANO “AMICO DEL POPOLO”

• In questi giorni è iniziata la nuova campagna abbonamenti dell’Amico del Popolo.

SECONDO INCONTRO DEL CONSIGLIO PASTORALE

• Mercoledì 29 novembre si è incontrato il Consiglio Pastorale. Anche questo incontro è stato incentrato sulla conoscenza reciproca, nel confronto con alcuni punti della “Carta d’intenti” che segna gli orientamenti per le parrocchie della nostra Diocesi per il prossimo periodo. “Cura delle relazioni”, “attenzione verso il territorio che abitiamo” e “progettare insieme qualcosa di nuovo” sono i fili rossi emersi dal confronto. Nel mese di gennaio un terzo incontro in cui provare a trovare un accordo su quali devono essere le priorità su cui lavorare insieme.

PROGETTO “PORTOFRANCO”

• Prosegue l'attività gratuita di aiuto allo studio per i ragazzi delle superiori, presso le aule della chiesa di Loreto. Per iscrizioni: 3516381477.

ADORAZIONE EUCARISTICA DI INIZIO AVVENTO

• Sabato 2 dicembre dalle 19.30 alle 22.00 e domenica 3 dicembre dalle 15.00 alle 17.30 in Cripta della Cattedrale; alle 17.30 conclusione comunitaria con canto dei Vespri.

PULIZIE CHIESA DI S.GERVASIO

• Martedì 5 dicembre dalle 9 alle 11 circa ci troveremo in chiesa a San Gervasio per le pulizie in vista del Natale: se qualcuno vuole unirsi è il benvenuto!

AVVENTO DI FRATERNITÀ

• Nel tempo di Avvento (in particolare nella III domenica – 17 dicembre) la Caritas diocesana ci invita a vivere concretamente la fraternità con due iniziative caritative volte a sostenere i Centri di ascolto nelle zone della diocesi e un progetto per i bambini di Haiti. Iniziative concrete saranno comunicate su questo foglietto!

SACRAMENTO DELLA PENITENZA - CONFESSIONI INDIVIDUALI

• In Cattedrale il sabato (ore 10-11 e 17-18) e la domenica (ore 10.30-11 e 17.30-18)
  • Alla Chiesa della B.V. Salute (Piazza delle Erbe) sabato h. 9-11

• 17.30 LORETO (da lunedì a venerdì)

VUOI RICEVERE OGNI SETTIMANA IL FOGLIETTO DEGLI AVVISI VIA WhatsApp?