Avvisi parrocchiali - Settimana 26 novembre - 3 dicembre 2023

Alla sera della vita saremo giudicati sull'amore (Giovanni della Croce), non su colpe o pratiche religiose, ma sul laico, umanissimo addossarci il dolore dell'uomo. La via cristiana non si riduce però a compiere delle buone azioni, deve restare scandalosa, più alta, provocatoria, ripetere che il povero è casa di Dio! Un Dio innamorato che canta per ogni figlio il canto esultante di Adamo per la sua donna: “Veramente tu sei carne della mia carne, respiro del mio respiro, corpo del mio corpo”. Poi ci sono anche quelli mandati via. La loro colpa? Hanno scelto la lontananza: lontano da me, voi che siete stati lontani dai fratelli. Non hanno fatto del male ai poveri, non li hanno umiliati o derisi, semplicemente non hanno fatto niente. Omissione di fraternità. Isolamento da paura perché “l'inferno sono gli altri” (J.P. Sartre). Invece no, il vangelo risponde: “mai senza l'altro”. Il Signore non guarderà a me, guarderà attorno a me, a quelli di cui mi son preso cura. Senza, non c'è paradiso. (E. Ronchi).

Domenica 26 novembre - Nostro Signore Gesù Cristo Re dell'Universo

•   9.00 CATTEDRALE: S. Messa per la comunità (Giorgio e Silvana Ghe; Franco Nieddu, mons. Giovanni Unterberger e mons. Elio Larese; don Francesco Silvestri; Dario e Vania; Giulia Cecchettin)
  •   9.30 S. GERVASIO: S. Messa per la comunità (Giovanni Murer; Cecilia; Egidio Caldart)
  • 10.30 S. STEFANO: S. Messa
  • 10.30 BORGO PIAVE: S. Messa
  • 11.00 CATTEDRALE: S. Messa (Pia Girardi, Luciana e Mario; Luigi Ardillo)
  • 18.30 CATTEDRALE: S. Messa capitolare
  • 19.00 S. STEFANO: S. Messa

Lunedì 27 novembre

•   7.00 CATTEDRALE: S. Messa (Giorgio e Silvana Ghe; Franco Nieddu)
  • 18.00 LORETO: S. Messa (Padre Tarcisius Gejer)

Martedì 28 novembre

•   7.00 CATTEDRALE: S. Messa (Giorgio e Silvana Ghe; Franco Nieddu)

Mercoledì 29 novembre

•   9.00 CATTEDRALE: S. Messa (Tersilia Casanova De Marco)

Giovedì 30 novembre - S. Andrea, apostolo

• 18.00 LORETO: S. Messa (Lorenzo Colombo e Maria Sanmartin)

Venerdì 1 dicembre

Sabato 2 dicembre

• 18.00 LORETO: S. Messa (Teresa Manglaviti)
  • 18.30 S. GERVASIO: S. Messa (Angelo e Lilia; Giuseppina Zanella; Gina Tremonti; Franco Uva)
  • 18.30 CATTEDRALE: S. Messa (Piero Banchetti)

Domenica 3 dicembre - Avvento I

•   9.00 CATTEDRALE: S. Messa per la comunità (Barbara De Lorenzo Gardinal; defunti famiglia Vito Francescon)
  •   9.30 S. GERVASIO: S. Messa per la comunità (Angela, Luigi e Gilda; don Andrea Tison)
  • 10.30 S. STEFANO: S. Messa
  • 10.30 BORGO PIAVE: S. Messa
  • 11.00 CATTEDRALE: S. Messa (Luigi Ardillo)
  • 18.30 CATTEDRALE: S. Messa capitolare
  • 19.00 S. STEFANO: S. Messa

GIOVANI

• Domenica alle 19.30 a Loreto incontro per i giovani

SETTIMANALE DIOCESANO “AMICO DEL POPOLO”

• In questi giorni è iniziata la nuova campagna abbonamenti dell’Amico del Popolo.

CONSIGLIO PASTORALE

• Mercoledì 29 novembre presso la canonica di San Gervasio dalle 20.30 alle 22.00: secondo incontro del Consiglio Pastorale.

1° VENERDÌ DELMESE

• Sarà portata la Comunione agli ammalati che faranno richiesta. A Loreto, adorazione Eucaristica dopo La S. Messa.

ADORAZIONE EUCARISTICA DI INIZIO AVVENTO

• Sabato 2 dicembre dalle 19.30 alle 22.00 e domenica 3 dicembre dalle 15.00 alle 17.30 in Cripta della Cattedrale; alle 17.30 conclusione comunitaria con canto dei Vespri.

CARITAS IN PROGRESS

• Riparte "Caritas in Progress", il percorso di formazione sulle varie sfaccettature della carità e dell'essere Caritas. Il 2 dicembre a Col Cumano si svolgerà un incontro aperto a tutti, con invito particolare a tutti coloro che svolgono servizi solidaristico-caritativi nelle parrocchie o in altre realtà. È necessario iscriversi tramite link: https://www.chiesabellunofeltre.it/caritas-in-progress-3-1

SACRAMENTO DELLA PENITENZA - CONFESSIONI INDIVIDUALI

• In Cattedrale il sabato (ore 10-11 e 17-18) e la domenica (ore 10.30-11 e 17.30-18)
  • Alla Chiesa della B.V. Salute (Piazza delle Erbe) sabato h. 9-11

• 17.30 LORETO (da lunedì a venerdì)

VUOI RICEVERE OGNI SETTIMANA IL FOGLIETTO DEGLI AVVISI VIA WhatsApp?