Avvisi parrocchiali - Settimana 12 - 19 novembre 2023

Il punto di svolta del racconto non è la veglia mancata (si addormentano tutte, tutte ugualmente stanche) ma l'olio delle lampade che finisce. Alla fine la parabola è tutta in questa alternativa: una vita spenta, una vita accesa. Tuttavia lo scatto in alto, l'inatteso del racconto è quella voce nel buio della mezzanotte, capace di risvegliare alla vita. Io non sono la forza della mia volontà, non sono la mia capacità di resistere al sonno, io ho tanta forza quanta ne ha quella Voce, che, anche se tarda, di certo verrà, a ridestare la vita da tutti gli sconforti, a consolarmi dicendo che di me non è stanca, a disegnare un mondo colmo di incontri e di luci. A me serve un piccolo vaso d'olio. Il Vangelo non dice in che cosa consista quell'olio misterioso. Forse è quell'ansia, quel coraggio che mi porta fuori, incontro agli altri, anche se è notte. La voglia di varcare distanze, rompere solitudini, inventare comunioni. E di credere alla festa: perché dal momento che mi mette in vita Dio mi invita alle nozze con lui. Il Regno è un olio di festa: credere che in fondo ad ogni notte ti attende un abbraccio. (E. Ronchi).

Domenica 12 novembre - Tempo Ordinario XXXII

•   9.00 CATTEDRALE: S. Messa per la comunità (Giorgio e Silvana Ghe; Franco Nieddu; Defunti famiglia Cossalter)
  •   9.30 S. GERVASIO: S. Messa per la comunità (Edda, mamma Luigia, papà Attilio, sorella Rosetta, fratello Ugo)
  • 10.30 S. STEFANO: S. Messa
  • 10.30 BORGO PIAVE: S. Messa
  • 11.00 CATTEDRALE: S. Messa (Damiano De Manzoni; Sergio; Luigi e Giuseppe)
  • 11.00 S. GERVASIO: Sacramento del Battesimo
  • 18.30 CATTEDRALE: S. Messa capitolare (Edda De Zolt e Guido Rizzo; Clara Mondin)
  • 19.00 S. STEFANO: S. Messa

Lunedì 13 novembre

Martedì 14 novembre

•   7.00 CATTEDRALE: S. Messa (Giorgio e Silvana Ghe; Franco Nieddu)
  • 18.00 LORETO: S. Messa (Gina e Luigi)

Mercoledì 15 novembre

•   9.00 CATTEDRALE: S. Messa (Giorgio e Silvana Ghe; Franco Nieddu)

Giovedì 16 novembre

•   7.00 CATTEDRALE: S. Messa (Giorgio e Silvana Ghe; Franco Nieddu)
  • 18.00 LORETO: S. Messa ( Caterina; Adolfo Da Corte; Giuseppina)

Venerdì 17 novembre - Sant'Elisabetta d'Ungheria

Sabato 18 novembre

•   7.00 CATTEDRALE: S. Messa (Giorgio e Silvana Ghe; Franco Nieddu)
  • 18.00 LORETO: S. Messa (secondo intenzione)
  • 18.30 S. GERVASIO: S. Messa (Giacomino, Maria, Pietro, Adelina e Candida; Maria, Antonio e Luigi; Carolina Triches)

Domenica 19 novembre - Tempo Ordinario XXXIII

•   9.00 CATTEDRALE: S. Messa per la comunità (Giorgio e Silvana Ghe; Franco Nieddu, mons. Giovanni Unterberger e mons. Elio Larese; don Francesco Silvestri)
  •   9.30 S. GERVASIO: S. Messa per la comunità (Paolo Sperandio 1° anniversario; Firmina e Mosè; Arcangela e Vito)
  • 10.30 S. STEFANO: S. Messa
  • 10.30 BORGO PIAVE: S. Messa
  • 11.00 CATTEDRALE: S. Messa (defunti fam. Bonacin, De Martin e Ribul; Luigi Ardillo; Luigi e Francesco) e Sacramento del Battesimo
  • 18.30 CATTEDRALE: S. Messa capitolare
  • 19.00 S. STEFANO: S. Messa

FESTA CATECHISMO

• Sabato 11 novembre dalle 15 alle 17 presso la canonica di San Gervasio: festa di inizio catechismo per ragazzi e famiglie con castagnata e giochi.

SETTIMANALE DIOCESANO “AMICO DEL POPOLO”

• In questi giorni è iniziata la nuova campagna abbonamenti dell’Amico del Popolo.

PROGETTO PORTOFRANCO "AIUTO ALLO STUDIO"

• L'attività gratuita di aiuto allo studio per i ragazzi delle superiori inizierà nel mese di ottobre, presso le aule della chiesa di Loreto. Per conoscere le modalità di svolgimento ed usufruire del servizio è necessario contattare il seguente numero di cellulare: 3516381477.

BILANCIO SOCIALE DELLA CARITAS DIOCESANA

• Venerdì 17 novembre alle 18.30 presso la Sala Muccin del Centro Giovanni XXIII: presentazione del Bilancio Sociale della Caritas diocesana di Belluno-Feltre. Il bilancio si concentra sulle attività svolte nel corso del 2022, ma la presentazione sarà occasione per parlare della povertà in Italia e sul territorio della nostra diocesi in modo più ampio.

SACRAMENTO DELLA PENITENZA - CONFESSIONI INDIVIDUALI

• In Cattedrale il sabato (ore 10-11 e 17-18) e la domenica (ore 10.30-11 e 17.30-18)
  • Alla Chiesa della B.V. Salute (Piazza delle Erbe) sabato h. 9-11

• 17.30 LORETO (da lunedì a venerdì)

VUOI RICEVERE OGNI SETTIMANA IL FOGLIETTO DEGLI AVVISI VIA WhatsApp?