Avvisi parrocchiali - Settimana 25 giugno - 2 luglio 2023

Ma ci soccorre una buona notizia, un grido da rilanciare dai tetti: «Non abbiate paura: voi valete più di molti passeri Voi avete il nido nelle mani di Dio». Voi valete: che bello questo verbo! Per Dio, io valgo. Valgo di più di molti passeri, di più di tutti i fiori del campo, di questa e di tutte le primavere che verranno; valgo per lui di più di quanto osavo sperare. Finita la paura di non contare, di dover sempre dimostrare qualcosa. «Non temere» tu vali di più. Per come sei. Così come sei. Al punto che «ti conta tutti i capelli in capo». Il niente dei capelli: Qualcuno mi vuole bene frammento su frammento, fibra su fibra, cellula per cellula. Per chi ama, niente dell'amato è insignificante, nessun dettaglio è senza emozione. (E. Ronchi).

Domenica 25 giugno - Tempo Ordinario XII

•   9.00 CATTEDRALE: S. Messa per la comunità
  •   9.30 S. GERVASIO: S. Messa per la comunità
  • 10.30 S. STEFANO: S. Messa
  • 10.30 BORGO PIAVE: S. Messa
  • 18.30 CATTEDRALE: S. Messa Capitolare (Lidia e Pia Sorrentino)

Lunedì 26 giugno

•   7.00 CATTEDRALE: S. Messa
  • 18.00 LORETO: S. Messa (Giorgio e Costantino Dal Molin; Lauretta Nenzi e Giulio Partelli)

Martedì 27 giugno

• 18.00 LORETO: S. Messa

Mercoledì 28 giugno - S. Ireneo, vescovo e martire

•   7.00 CATTEDRALE: S. Messa
  • 18.00 LORETO: S. Messa (Elisabetta e Paolo)

Giovedì 29 giugno - SS. Pietro e Paolo, apostoli

•   7.00 CATTEDRALE: S. Messa
  • 18.00 LORETO: S. Messa (25° matrimonio di Valerio e Giuseppina Fazio)

Venerdì 30 giugno - SS. Martiri della Chiesa di Roma

•   7.00 CATTEDRALE: S. Messa
  • 18.00 LORETO: S. Messa (Enrichetta)

Sabato 1 luglio

•   7.00 CATTEDRALE: S. Messa
  • 18.00 LORETO: S. Messa (Giuseppe Pierobon)
  • 18.30 S. GERVASIO: S. Messa (don Giuseppe Vigolo)

Domenica 2 luglio - Tempo Ordinario XIII

•   9.00 CATTEDRALE: S. Messa per la comunità
  •   9.30 S. GERVASIO: S. Messa per la comunità
  • 10.30 S. STEFANO: S. Messa
  • 10.30 BORGO PIAVE: S. Messa
  • 11.00 CATTEDRALE: S. Messa (Lelio Gava)
  • 18.30 CATTEDRALE: S. Messa Capitolare

BATTESIMO

• BATTISTERO DEL DUOMO: Sabato 1 luglio h. 12:00

CORO DIOCESANO

• Da un progetto dell’Ufficio per la liturgia nasce il coro diocesano Giovanni Paolo I, un’occasione per fare esperienza di unità attraverso momenti di formazione, il canto in alcune celebrazioni e la maturazione di un repertorio e uno stile condivisi. Info su www.chiesabellunofeltre.it/coro-diocesano

SACRAMENTO DELLA PENITENZA

• Il Penitenziere, don Paolo Cavallini, è disponibile per le confessioni in Cattedrale il sabato (ore 10-11 e 17-18) e la domenica (ore 10.30-11 e 17.30-18)
  • Alla Chiesa della B.V. Salute (Piazza delle Erbe) sabato h. 9-11

LITURGIA DELLE ORE in Cattedrale

•   6.45 Lodi mattutine (da lunedì a sabato)
  • 18.10 Vespri (sabato e domenica

S. ROSARIO

• 17.30 LORETO (da lunedì a venerdì)
  • 18.00 S.GERVASIO (sabato)

ASSOCIAZIONE ANTENNA ANZIANI

L'Associazione Antenna Anziani, ONLUS riconosciuta il 21.09.2005 e con sede a Loreto, non ha scopo di lucro, persegue finalità di solidarietà sociale, mirate a favorire il diritto alla domiciliarità e a migliorare la qualità della vita degli anziani e più in generale delle persone in difficoltà. Antenna Anziani si prefigge di:

• Attuare proposte e progetti a favore della domiciliarità, organizzando incontri di sensibilizzazione, informazione e formazione di volontari;
  • Svolgere funzione di stimolo ai servizi sociali al fine di potenziare la rete dell'assistenza domiciliare;
  • Instaurare forme di collaborazione con altre associazioni e organismi, anche pubblici, che operano per conseguire gli stessi obiettivi;
  • Svolgere attività concrete di sostegno e compagnia alle persone anziane più bisognose.

In questo periodo, in particolare, si cercano persone disponibili per fare compagnia una volta alla settimana a qualche persona sola e anziana; chi è disponibile può contattare “Antenna Anziani” (tel. 388 0401799).

VUOI RICEVERE OGNI SETTIMANA IL FOGLIETTO DEGLI AVVISI VIA WhatsApp?
Salva in rubrica il numero 340 3302214 (Parrocchia S. Gervasio), poi invia un messaggio WhatsApp con scritto “Foglietto parrocchiale”