Avvisi parrocchiali - Settimana 11-18 giugno 2023

«Carne, sangue, pane di cielo» indicano la totalità della sua vicenda umana e divina, le sue mani di carpentiere con il profumo del legno, le sue lacrime, le sue passioni, la polvere delle strade, la casa che si riempie di profumo, la pietra che rotola via. E Dio in ogni fibra. Un pezzo di Dio in me perché io salvi un pezzetto di Dio nel mondo. Il suo invito pressante significa: mangia e bevi ogni goccia e ogni fibra di me. Vivi di me. Prendi la mia vita come misura alta del vivere, come lievito del tuo pane, seme del tuo campo, sangue delle tue vene, allora conoscerai cosa sia vivere davvero. Mangiare e bere Cristo significa più che «fare la comunione» eucaristica, è «farmi comunione con Lui». Il Verbo si è fatto carne perché la carne si faccia Spirito. L'Eterno cerca la nostra setacciata briciola di cielo; per poi ridarcela, luminosa e serena. (E. Ronchi).

Domenica 11 giugno - SS. Corpo e Sangue di Cristo (Corpus Domini)

•   9.00 CATTEDRALE: S. Messa per la comunità (Mons. Mario Carlin)
  •   9.30 S. GERVASIO: S. Messa per la comunità (Mario e Amabile; Francesco Silvestri)
  • 10.30 S. STEFANO: S. Messa
  • 10.30 BORGO PIAVE: S. Messa
  • 11.00 CATTEDRALE: S. Messa (Anna Radaelli Dalla Rossa; Lina Caldart e Roberto Saroti)
  • 18.30 CATTEDRALE: S. Messa Capitolare presieduta dal Vescovo; segue processione per la città

Lunedì 12 giugno

•   7.00 CATTEDRALE: S. Messa (Mons. Mario Carlin)
  • 18.00 LORETO: S. Messa (secondo intenzione)

Martedì 13 giugno

Mercoledì 14 giugno

•   7.00 CATTEDRALE: S. Messa (Mons. Mario Carlin)
  • 18.00 LORETO: S. Messa (Guido Bocassini)

Giovedì 15 giugno

Venerdì 16 giugno - Sacratissimo Cuore di Gesù

Sabato 17 giugno - Cuore immacolato della Beata Vergine Maria

• 10.30 CATTEDRALE: S. Messa (Matrimonio Maria Vittoria Modesti e Matteo Viel)
  • 18.00 LORETO: S. Messa (Claudio Andreina)
  • 18.30 CATTEDRALE: S. Messa (Primo e Luciana)
  • 18.30 S. GERVASIO: S. Messa (Claudio Andreina)

Domenica 18 giugno - Tempo Ordinario XI

•   9.00 CATTEDRALE: S. Messa per la comunità (Angela, Giovanni, Virginia, Lino e Raffaele Zago; Pierina, Riccardo e Carlo)
  •   9.30 S. GERVASIO: S. Messa per la comunità nella Solennità dei santi patroni Gervasio e Protasio (Giacomino, Maria, Pietro, Adelina e Candida)
  • 10.30 S. STEFANO: S. Messa
  • 10.30 BORGO PIAVE: S. Messa
  • 11.00 CATTEDRALE: S. Messa
  • 18.30 CATTEDRALE: S. Messa Capitolare (Domenico Tessarollo)

ELEZIONI CONSIGLIO PASTORALE

Dai verbali delle commissioni elettorali (che i candidati possono visionare chiedendo ai rispettivi parroci) risultano eletti per il Consiglio Pastorale:
(nella parrocchia Duomo-Loreto) Lidia Rui, Marco Perale, Nando Prior, Paolo Caenazzo
(nella parrocchia Santi Gervasio e Protasio) Luisa Ciprian Prade, Nicolò Tuttolomondo, Pinuccia Da Corte
Ad essi si affiancheranno i membri eletti nelle parrocchie di Santo Stefano e di Borgo Piave e quelli che saranno nominati prossimamente dai Consigli per gli Affari Economici e dai parroci.

BATTESIMO

• BATTISTERO DEL DUOMO: domenica 18 ore 12:00

CORPUS DOMINI

• Domenica 11 giugno, Solennità del Santissimo Corpo e Sangue del Signore, alle ore 18.30 la S. Messa in Cattedrale seguita dalla processione per la città.

SACRO CUORE DI GESU'

• Venerdì a Loreto, dopo la S. Messa adorazione e benedizione Eucaristica.

SANTI GERVASIO E PROTASIO

• Domenica 18 alle ore 9.30 nella “loro” chiesa parrocchiale: Solennità dei Santi Gervasio e Protasio (anticipata da lunedì 19). Dopo la celebrazione della S.Messa siamo tutti invitati a fare festa nel chiostro con un rinfresco.

SACRAMENTO DELLA PENITENZA

• Il Penitenziere, don Paolo Cavallini, è disponibile per le confessioni in Cattedrale il sabato (ore 10-11 e 17-18) e la domenica (ore 10.30-11 e 17.30-18)

•   6.45 Lodi mattutine (da lunedì a sabato)
  • 18.10 Vespri (sabato e domenica

• 17.30 LORETO (da lunedì a venerdì)
  • 18.00 S.GERVASIO (sabato)

VUOI RICEVERE OGNI SETTIMANA IL FOGLIETTO DEGLI AVVISI VIA WhatsApp?
Salva in rubrica il numero 340 3302214 (Parrocchia S. Gervasio), poi invia un messaggio WhatsApp con scritto “Foglietto parrocchiale”