Avvisi parrocchiali - Settimana 30 aprile - 7 maggio 2023

E cammina davanti alle pecore. Pastore apripista, che non sta alle spalle a richiamare e ad agitare il bastone, non è un cane da pastore che deve tenere in riga le pecore. Non gli interessa. Le pecore stanno in riga perché intravedono davanti uno di cui hanno fiducia, vedono la strada che fa, sanno che è sicura, sanno che in fondo a quella fila c'è profumo di vita. E Gesù si definisce come porta: non un muro, o un vecchio recinto, dove giri e rigiri e torni sui giri di prima, non un guinzaglio, né corto né lungo. Cristo è porta aperta, buco nella rete, breccia nel muro, passaggio, transito, spazio per il cuore, per cui va e viene il respiro di terra e cieli nuovi. (E. Ronchi)

Domenica 30 aprile - Quarta di Pasqua

•   9.00 CATTEDRALE: S. Messa per la comunità (Anime del Purgatorio)
  •   9.30 S. GERVASIO: S. Messa per la comunità (Fortunato, Gelindo, Renata e Danila)
  • 10.30 S. STEFANO: S. Messa
  • 10.30 BORGO PIAVE: S. Messa
  • 11.00 CATTEDRALE: S. Messa
  • 18.30 CATTEDRALE: S. Messa Capitolare (Defunti Famiglia Guastella)
  • 19.00 S. STEFANO: S. Messa

Lunedì 1 maggio - S. Giuseppe lavoratore

• 18.00 LORETO: S. Messa (Elio e Maria Irma; Raffaella De Salvador e Cesare; Giuseppina Conti)

Martedì 2 maggio - S. Atanasio, vescovo e dottore della Chiesa

Mercoledì 3 maggio - SS. Filippo e Giacomo, apostoli

•   7.00 CATTEDRALE: S. Messa (Defunti Famiglia Francescon)
  • 18.00 LORETO: S. Messa (Mario, Giustina e Guido)

Giovedì 4 maggio

Venerdì 5 maggio

Sabato 6 maggio

• 18.00 LORETO: S. Messa (Gino, Amabile e Sebastiano)
  • 18.30 S. GERVASIO: S. Messa (secondo intenzione)
  • 18.30 CATTEDRALE: S. Messa

Domenica 7 maggio - Quinta di Pasqua

•   9.00 CATTEDRALE: S. Messa per la comunità
  •   9.30 S. GERVASIO: S. Messa per la comunità (Narcisa Cherubin)
  • 10.30 S. STEFANO: S. Messa
  • 10.30 BORGO PIAVE: S. Messa
  • 11.00 CATTEDRALE: S. Messa in occasione della Prima Comunione (Adriano Fregona e Famiglia Sanguinetti)
  • 18.30 CATTEDRALE: S. Messa Capitolare
  • 19.00 S. STEFANO: S. Messa

FIORETTO DEL MESE DI MAGGIO

COMUNIONE AD ANZIANI E MALATI

• In questo periodo verrà portata la S. Comunione ad anziani e malati che la richiedono al Parroco.

ORDINAZIONE DIACONALE

• Domenica 7 maggio alle ore 15.00 nella chiesa parrocchiale di Santa Giustina ci sarà l’ordinazione diaconale del seminarista Andrea Canal. Accompagniamolo con la preghiera in questo passo importante.

VISITA PASQUALE ALLE FAMIGLIE E BENEDIZIONE DELLE CASE

• Nel periodo pasquale per coloro che lo desiderano è possibile vivere la vista alle famiglie con la benedizione delle case. Accordarsi direttamente con il parroco.

GRUPPO GIOVANI

• LORETO: Domenica ore 20:00

FORMAZIONE - CARITAS

• Sabato 6 maggio al Centro “Papa Luciani” a Col Cumano: giornata di formazione organizzata dalla Caritas Diocesana dal titolo “Costruiamo insieme comunità accoglienti”. Info e iscrizioni su www.chiesabellunofeltre.it

SACRAMENTO DELLA PENITENZA

• Il Penitenziere, don Paolo Cavallini, è disponibile per le confessioni in Cattedrale il sabato (ore 10-11 e 17-18) e la domenica (ore 10.30-11 e 17.30-18)

•   6.45 Lodi mattutine (da lunedì a sabato)
  • 18.10 Vespri (sabato e domenica

• 17.30 LORETO (da lunedì a sabato)
  • 18.00 S.GERVASIO (sabato)

VUOI RICEVERE OGNI SETTIMANA IL FOGLIETTO DEGLI AVVISI VIA WhatsApp?
Salva in rubrica il numero 340 3302214 (Parrocchia S. Gervasio), poi invia un messaggio WhatsApp con scritto “Foglietto parrocchiale”