Avvisi parrocchiali - Settimana 23-30 aprile 2023

E il primo miracolo si compie già lungo la strada: non ci bruciava forse il cuore mentre ci spiegava le Scritture? Trasmettere la fede non è consegnare nozioni di catechismo, ma accendere cuori, contagiare di calore e di passione. E dal cuore acceso dei due pellegrini escono parole che sono rimaste tra le più belle che sappiamo: resta con noi, Signore, perché si fa sera. Resta con noi quando la sera scende nel cuore, resta con noi alla fine della giornata, alla fine della vita. Resta con noi, e con quanti amiamo, nel tempo e nell'eternità. E lo riconobbero dal suo gesto inconfondibile, dallo spezzare il pane e darlo. E proprio in quel momento scompare. Il Vangelo dice letteralmente: divenne invisibile. Non se n'è andato altrove, è diventato invisibile, ma è ancora con loro. Scomparso alla vista, ma non assente. Anzi, in cammino con tutti quelli che sono in cammino, Parola che spiega, interpreta e nutre la vita. È sulla nostra stessa strada, «cielo che prepara oasi ai nomadi d'amore» (G. Ungaretti). (E. Ronchi)

Domenica 23 aprile - Terza di Pasqua

•   9.00 CATTEDRALE: S. Messa per la comunità (Defunti Famiglia De Fanti)
  •   9.30 S. GERVASIO: S. Messa per la comunità (Angela e Luigi Corona)
  • 10.30 S. STEFANO: S. Messa
  • 10.30 BORGO PIAVE: S. Messa
  • 11.00 CATTEDRALE: S. Messa (Luigi e Francesco; Liri De Grandis; Angelo Berto)
  • 18.30 CATTEDRALE: S. Messa Capitolare
  • 19.00 S. STEFANO: S. Messa

Lunedì 24 aprile

Martedì 25 aprile - S. Marco Evangelista

• 18.00 LORETO: S. Messa (Loris Paganin; 50° Matrimonio Giuseppe e Giovanna Platania)

Mercoledì 26 aprile

Giovedì 27 aprile

• 18.00 LORETO: S. Messa (Olga)

Venerdì 28 aprile

•   7.00 CATTEDRALE: S. Messa votiva della Passione del Signore

Sabato 29 aprile - S. Caterina da Siena, Vergine e Dottore della Chiesa, Patrona d'Italia e d'Europa

• 18.30 S. GERVASIO: S. Messa
  • 18.30 CATTEDRALE: S. Messa (Luigi Da Pra fu Luigi)

Domenica 30 aprile - Quarta di Pasqua

•   9.00 CATTEDRALE: S. Messa per la comunità (Anime del Purgatorio)
  •   9.30 S. GERVASIO: S. Messa per la comunità (Fortunato, Gelindo, Renata e Danila)
  • 10.30 S. STEFANO: S. Messa
  • 10.30 BORGO PIAVE: S. Messa
  • 18.30 CATTEDRALE: S. Messa Capitolare (Defunti Famiglia Guastella)
  • 19.00 S. STEFANO: S. Messa

PREGHIERA PER LA 60° GIORNATA MONDIALE DELLE VOCAZIONI (Domenica 30 Aprile)

Padre buono, datore della vita, il creato, il tempo, la storia ci parlano di Te, del tuo amore e della tua passione per ognuno di noi. A Te che ci hai chiamati fin dal seno materno, seminando in noi desideri grandi di felicità e di pienezza, chiediamo: manda il tuo Spirito a illuminare gli occhi del nostro cuore perché possiamo riconoscere e valorizzare tutto il bene che hai regalato alla nostra vita. Fa' che ci lasciamo attraversare dalla tua luce perché dalla tua Chiesa si riverberino i colori della tua bellezza e ognuno di noi, rispondendo alla propria vocazione, partecipi dell’opera meravigliosa e multiforme che vuoi compiere nella storia. Te lo chiediamo in Cristo Gesù, tuo figlio e nostro Signore. Amen.

COMUNIONE AD ANZIANI E MALATI

• In questo periodo verrà portata la S. Comunione ad anziani e malati che la richiedono al Parroco.

PRIMA COMUNIONE

• LORETO: giovedì 27 alle 18.30 nelle sale di Loreto incontro per i genitori dei ragazzi della 1^ Comunione delle parrocchie di Loreto e Cattedrale.

VISITA PASQUALE ALLE FAMIGLIE E BENEDIZIONE DELLE CASE

• Nel periodo pasquale per coloro che lo desiderano è possibile vivere la vista alle famiglie con la benedizione delle case. Accordarsi direttamente con il parroco.

SACRAMENTO DELLA PENITENZA

• Il Penitenziere, don Paolo Cavallini, è disponibile per le confessioni in Cattedrale il sabato (ore 10-11 e 17-18) e la domenica (ore 10.30-11 e 17.30-18)

• 17.30 LORETO (da lunedì a sabato)

VUOI RICEVERE OGNI SETTIMANA IL FOGLIETTO DEGLI AVVISI VIA WhatsApp?