Avvisi parrocchiali - Settimana 16-23 aprile 2023

Beati quelli che senza aver visto crederanno. Beatitudine consolante che finalmente sento mia. Gesù mi dice beato! Beato chi fa fatica, chi cerca a tentoni, chi non vede ancora eppure cammina avanti: “siamo pellegrini senza strada, ma tenacemente in cammino”. (Giovanni della Croce). La fede è il rischio di essere beati, cioè felici. Di vivere una vita non certo più facile, ma più piena e appassionata. Ferita sì, talvolta, ma luminosa comunque e perfino guaritrice. Così termina il Vangelo, così inizia la mia sequela: col rischio di essere felice. (E. Ronchi)

Domenica 16 aprile - Seconda di Pasqua

•   9.00 CATTEDRALE: S. Messa per la comunità (Maria Alda Rossi; Piero Raffa)
  •   9.30 S. GERVASIO: S. Messa per la comunità (Giacomino, Maria, Pietro, Adelina e Candida)
  • 10.30 S. STEFANO: S. Messa
  • 10.30 BORGO PIAVE: S. Messa
  • 11.00 CATTEDRALE: S. Messa (Giuseppe)
  • 18.30 CATTEDRALE: S. Messa Capitolare (Vincenza e Giovanni Guastella; per Silvia Zanfront)
  • 19.00 S. STEFANO: S. Messa

Lunedì 17 aprile - Anniversario della Dedicazione della Chiesa Cattedrale

•   9.00 CATTEDRALE: S. Messa (Angelo Berto)
  • 18.00 LORETO: S. Messa (Maria Battistel)

Martedì 18 aprile

•   7.00 CATTEDRALE: S. Messa
  • 18.00 LORETO: S. Messa (Luigi e Giorgio)

Mercoledì 19 aprile

•   7.00 CATTEDRALE: S. Messa
  • 18.00 LORETO: S. Messa (Umberto Lussato e familiari)

Giovedì 20 aprile

•   7.00 CATTEDRALE: S. Messa
  • 18.00 LORETO: S. Messa (secondo intenzione)

Venerdì 21 aprile

•   7.00 CATTEDRALE: S. Messa
  • 18.00 LORETO: S. Messa (Giorgio e Tullio Dal Molin)

Sabato 22 aprile

• 18.00 LORETO: S. Messa
  • 18.30 S. GERVASIO: S. Messa (Teresa, Guido e Luigi)
  • 18.30 CATTEDRALE: S. Messa (Ines e Bruno)

Domenica 23 aprile - Terza di Pasqua

•   9.00 CATTEDRALE: S. Messa per la comunità (Defunti Famiglia De Fanti; Luigi e Francesco; Liri De Grandis)
  •   9.30 S. GERVASIO: S. Messa per la comunità (Angela e Luigi Corona)
  • 10.30 S. STEFANO: S. Messa
  • 10.30 BORGO PIAVE: S. Messa
  • 18.30 CATTEDRALE: S. Messa Capitolare
  • 19.00 S. STEFANO: S. Messa

SACRAMENTO DEL BATTESIMO

• BATTISTERO DELLA CATTEDRALE: Domenica 16 ore 12
  • BATTISTERO DELLA CATTEDRALE: Sabato 22 ore 11.15

COMUNIONE AD ANZIANI E MALATI

• In questo periodo verrà portata la S. Comunione ad anziani e malati che la richiedono al Parroco.

ADEGUAMENTO LITURGICO

• Stanno procedendo i lavori di preparazione per l’adeguamento liturgico della Cattedrale, con tempi lenti dovuti alla verifica dello stato del pavimento e delle superfici sotto la moquette e la pedana rimosse negli scorsi mesi e ai necessari permessi delle autorità competenti in materia. Per alcuni interventi la Cattedrale rimarrà chiusa da lunedì 17 a mercoledì 19 aprile, le celebrazioni si svolgeranno in Cripta, con accesso dall’ingresso esterno, dietro il campanile.

DOMENICA DELLA DIVINA MISERICODIA (16 APRILE)

• Si concede l'Indulgenza plenaria alle consuete condizioni (Confessione, Comunione e preghiera secondo l'intenzione del Sommo Pontefice) al fedele che nella Domenica seconda di Pasqua partecipi a pratiche di pietà svolte in onore della Divina Misericordia o almeno reciti il Padre Nostro e il Credo, con l'aggiunta di una pia invocazione al Signore Gesù Misericordioso (per esempio "Gesù Misericordioso, confido in Te")

VISITA PASQUALE ALLE FAMIGLIE E BENEDIZIONE DELLE CASE

• Nel periodo pasquale per coloro che lo desiderano è possibile vivere la vista alle famiglie con la benedizione delle case. Accordarsi direttamente con il parroco.

SACRAMENTO DELLA PENITENZA

• Il Penitenziere, don Paolo Cavallini, è disponibile per le confessioni in Cattedrale il sabato (ore 10-11 e 17-18) e la domenica (ore 10.30-11 e 17.30-18)

LITURGIA DELLE ORE in Cattedrale

•   6.45 Lodi mattutine (da lunedì a sabato)
  • 18.10 Vespri (sabato e domenica

S. ROSARIO

• 17.30 LORETO (da lunedì a sabato)
  • 18.00 S.GERVASIO (sabato)

VUOI RICEVERE OGNI SETTIMANA IL FOGLIETTO DEGLI AVVISI VIA WhatsApp?
Salva in rubrica il numero 340 3302214 (Parrocchia S. Gervasio), poi invia un messaggio WhatsApp con scritto “Foglietto parrocchiale”