Avvisi Parrocchiali - Settimana 6-13 marzo 2022

All’inizio del cammino quaresimale, la Parola rinnova anzitutto la fiducia nella possibilità di invocare Dio. Chiamare il suo Nome, invocarne la presenza al nostro fianco, anche attraverso un grido inarticolato di sofferenza, come quello degli ebrei resi schiavi, è la via d’uscita dalla nostra solitudine prima ancora che dalle situazioni penose in cui talvolta ci ritroviamo. L’invocazione riannoda il legame vitale con Dio, riapre il cammino della nostra libertà dall’illusione dell’autosufficienza alla realtà serena del nostro limite creaturale e filiale, che ha bisogno di aiuto. Invocare Dio vuol dire consegnare la vita alla fiducia, esprimere le domande vere in fondo al cuore, aprirsi all’ascolto di una risposta che può sorprendere, dare al tempo la sapienza dell’attesa.

Domenica 6 marzo - PRIMA DI QUARESIMA

•   9.00 CATTEDRALE: S. Messa (Barbara De Lorenzo Gardinal)
  • 11.00 CATTEDRALE: S. Messa (Angelo Berto)
  • 11.30 LORETO: S. Messa (Gianfranco Pecoraro)

Lunedì 7 marzo

Martedì 8 marzo

• 17.00 CATTEDRALE S. Messa (Ringraziamento per il 100° compleanno di Mons. Mario Carlin)

Mercoledì 9 marzo

Giovedì 10 marzo

• 18.00 LORETO: S. Messa (Rina e Piero)

Venerdì 11 marzo

• 18.00 LORETO: Via Crucis
  • 18.30 CATTEDRALE: S. Messa (Mons. Giovanni Unterberger)

Sabato 12 marzo

• 18.30 CATTEDRALE: S. Messa (Giulio Ricciotti Marampon e Cinzia Foches; Angelo Dalla Benetta; Paolo Simonetto)

Domenica 13 marzo - SECONDA  DI QUARESIMA

CONFESSIONI

• Prima o dopo la S. Messa o chiedendo direttamente al Parroco
  • CHIESA DELLA MADONNA DELLA SALUTE: Sabato ore 9 - 10.30 (Padri Francescani)

•   6.45 Lodi mattutine
  • 18.15 Vespri

• 17.30 LORETO

IN QUESTA SETTIMANA

• Domenica 6 marzo h. 15 in Cripta: adorazione eucaristica, h. 17.30 conclusione comunitaria
  • Martedì 7 marzo: S. Messa in cattedrale alle 17 per il 100° compleanno di mons. Mario Carlin; a Loreto è sospesa la S. Messa
  • Venerdì 11 è giorno di astinenza: alle 18 Via Crucis; alle 18.30 S. Messa per il 1° anniversario di mons. Giovanni Unterberger
  • Ogni domenica, dal 13 marzo, h. 20.30 in canonica del Duomo, catechesi quaresimale
  • Antenna Anziani chiede persone disponibili a far compagnia ad anziani o ammalati; chi fosse disponibile si metta in contatto con il Parroco.
  • Preparazione al sacramento del matrimonio dal 2 aprile alle 20.30 a Antole; per iscrizioni: 0437.296456 Parroco di Sois.
  • La Comunione verrà portata agli ammalati che faranno richiesta al parroco

INDICAZIONI PRATICHE DELL’ASTINENZA

I venerdì di Quaresima sono giorni di astinenza dalla carne e dai cibi ricercati o costosi. Negli altri venerdì dell’anno, i fedeli possono sostituire l'astinenza dalla carne con altre opere di carattere penitenziale. All'astinenza dalla carne sono invitati i fedeli che hanno compiuto i quattordici anni; anche coloro che non sono tenuti all'osservanza del digiuno, i bambini e i ragazzi, vanno formati al genuino senso della penitenza cristiana.