Avvisi Parrocchiali - Settimana 24-31 ottobre 2021

Gesù parecchie volte ha annunciato ai suoi amici che la strada sulla quale camminano lo conduce a Gerusalemme ed al suo destino: la morte-risurrezione. Arriviamo oggi all'oasi di Gerico. Ancora alcuni chilometri ed essi saranno in vista della città santa. Ci sarà allora l'entrata trionfale del Re-Messia nella sua città, prima che venga arrestato e messo a morte. Gesù attraversa Gerico. Ora, all'uscita della città, si trova un cieco, uno dei tanti mendicanti come quelli che si trovano oggigiorno, non solo in tutto l'Oriente, ma anche nelle nostre città, alla porta delle chiese o dei grandi magazzini. Una folla di sostenitori accompagna Gesù verso ciò che credono essere il suo trionfo: una rivoluzione. Una folla in marcia che spinge Gesù sulla strada della gloria. Ed un cieco, emarginato, seduto, sul ciglio della strada. Sono messi di fronte il gruppo dei “vedenti”, di quelli che ci vedono bene, ed un "non-vedente". Ma ci rendiamo presto conto che non sempre quelli che credono di vederci bene, riescono a cogliere chiaramente il senso dell'avvenimento: non sono meno ciechi di chi lo è fisicamente.

Domenica 24 OTTOBRE - XXX DEL TEMPO ORDINARIO

•   9:00 CATTEDRALE: S. Messa (Elisa, Gianfranco ed Antonia)
  • 11:00 CATTEDRALE: S. Messa
  • 11.30 LORETO: S. Messa (Angelo Caputo)

Lunedì 25 OTTOBRE

Martedì 26 OTTOBRE

•   7.00 CATTEDRALE: S. Messa (Famiglia Savi)
  • 18.00 LORETO: S. Messa (Nives)

Mercoledì 27 OTTOBRE

• 18.00 LORETO: S. Messa (Maria)
  • 18.30 CATTEDRALE: S. Messa (Virio Bortoluzzi)

Giovedì 28 OTTOBRE - Santi Simone e Giuda, apostoli

• 18.00 LORETO: S. Messa
  • 18.30 CATTEDRALE: S. Messa (Famiglia Fontana, Giulio Partelli, Lauretta Nenzi)

Venerdì 29 OTTOBRE

• 18.00 LORETO: S. Messa
  • 18.30 CATTEDRAL:  S. Messa (Sara ed Antonio Artale)

Sabato 30 OTTOBRE

Domenica 31 OTTOBRE - XXXI DEL TEMPO ORDINARIO

• 11.00 CATTEDRALE: S. Messa (Ines e Cecilia De Lorenzo; Luigi e Francesco)
  • 11.30 LORETO: S. Messa

CONFESSIONI

• Prima o dopo la S. Messa.
  • CHIESA DELLA MADONNA DELLA SALUTE: Sabato ore 9 - 10.30 (Padri francescani)

LITURGIA DELLE ORE in Cattedrale:

•   6.45: Lodi mattutine
  • 18.15: Vespri.

S.ROSARIO

• 17.30 LORETO (tutti i giorni)
  • 18.00 CATTEDRALE (dal lunedi’ al venerdì)

PAPA GIOVANNI PAOLO II

“Il 22 ottobre si festeggia San Giovanni Paolo II, e la memoria va al suo pontificato che è iniziato da quella sfida quanto mai attuale, a quel suo grido "aprite le porte a Cristo."  È il grido che risuona oggi, è la domanda che sento vibrare dentro di me, io so che la vita diventa affascinante quando apro le porte del mio cuore a Cristo, mentre decade e si complica quando seguo i miei pensieri e coltivo i miei progetti. Oggi prego san Giovanni Paolo II perché interceda per me e sostenga questa tensione ad aprire le porte a Cristo facendola diventare decisione dentro i passi della mia giornata, così che tutto diventi una offerta di me a Lui. “