Attività parrocchiali

Sinodo Straordinario sulla Famiglia

Dal 5 al 19 ottobre 2014 si è svolta in Vaticano la prima fase del Sinodo Straordinario sulla FamigliaIn preparazione a questo grande evento il Santo Padre aveva inviato a tutte le Diocesi un questionario. Per rispondervi la nostra Diocesi produsse un interessantissimo documento, che fu inviato al Consiglio Pontificio per la Famiglia. Successivamente, il Consiglio Parrocchiale aveva ritenuto utile riproporre all’attenzione dei fedeli alcune domande di tale questionario, riformulate in maniera semplificata in un nuovo questionario (scaricabile da qui in formato word) che fu distribuito nelle chiese cittadine nel maggio 2014. L'iniziativa fu molto apprezzata: pervennero molte riposte che furono accuratamente analizzate. Il documento di sintesi è scaricabile da qui in formato PDF.