Attività parrocchiali

Catechismo 2019-2020

(Attività temporaneamente sospesa per l'emergenza coronavirus)

Elementari
Ogni lunedì dalle 14.45 alle 15.45
Sale parrocchiali di S.Maria di Loreto (via Loreto 13, 32100 Belluno)

Medie
Ogni mercoledì dalle 14.45 alle 15.45
Sale parrocchiali di S.Maria di Loreto (via Loreto 13, 32100 Belluno)

Per informazioni: Patrizia Baratto (coordinatrice dei catechisti) tel 339 4629303 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Preghiera del Catechista

Signore Dio, a te che sei Padre e fonte di ogni amore, affido coloro ai quali sono inviato. So che ciascuno ha valore ai tuoi occhi. Vorrei tanto che conoscessero il tuo Nome e vivessero nella tua alleanza.

Tu, Gesù Cristo, l'inviato del Padre, che hai dato la vita fino all'estremo, oggi ci inviti a camminare dietro di te, come un giorno hai chiamato Pietro, Giacomo, Giovanni e tutti gli altri. Io so che tu sei un maestro che parla al cuore. Ti prego di rafforzare la mia fede di battezzato, perché non abbia paura di annnunciare il tuo Vangelo.

Tu, Spirito Santo, soffio di Dio e fuoco di Pentecoste, sei colui che mantiene viva nella Chiesa la memoria del Risorto. So che tu sei l'anima dei testimoni autentici. Vieni e conferma in me la missione di servo della Parola, perché altri, attraverso me, sentano l'invito a credere e diventino discepoli.

Questa è la mia preghiera, Signore. Accoglila, tu Dio fedele in eterno.