Attività parrocchiali

Catechismo 2015/2016

Orari

• Elementari: ogni lunedì dalle 14.45 alle 15.45 nelle sale parrocchiali di Loreto
  • Medie: ogni mercoledì dalle 14.45 alle 15.45 nelle sale parrocchiali di Loreto

Date particolari da ricordare:

• 16 settembre: h. 19 assemblea catechiste, a Loreto
  • 5 ottobre: h. 14.45 in Duomo, inizio prima, seconda e terza elementare
  • 7 ottobre: h. 14.45 in Duomo, inizio quarta e quinta elementare, e medie
  • 11 novembre: S.Martino: h. 9.40 in Duomo
  • 8 dicembre: Immacolata Concezione e Festa della Parrocchia, h. 11 a Loreto
  • 16 dicembre: h. 19 assemblea catechiste, a Loreto
  • 19 dicembre: h.14.45 a Loreto, prima confessione

Le Catechiste

• Prima Elementare: Patrizia Baratto (Duomo e Loreto); Suor Angelina (Sperti)
  • Seconda  Elementare: Orsola Pezzi e Miriam Ferrandi (Duomo e Loreto); Suor Alessandra (Sperti)
  • Terza Elementare: Benedetta Salerno (Duomo e Loreto); Suor Anna Maria (Sperti)
  • Quarta Elementare: Maria Luisa Pierobon, Licia Chierzi e Matilde Castoldi (Duomo e Loreto); Angela Squillace (Sperti)
  • Quinta Elementare: Prima Gargarella (Duomo e Loreto); Laura De Pizzol (Sperti)
  • Prima Media: Giuditta Moretti e Graziella De Pra
  • Seconda Media: Alessandra Passuello, Ilaria Fucile, Donatella Zappia, Francesca Bugno

Preghiera del Catechista

Signore Dio, a te che sei Padre e fonte di ogni amore, affido coloro ai quali sono inviato. So che ciascuno ha valore ai tuoi occhi. Vorrei tanto che conoscessero il tuo Nome e vivessero nella tua alleanza.

Tu, Gesù Cristo, l'inviato del Padre, che hai dato la vita fino all'estremo, oggi ci inviti a camminare dietro di te, come un giorno hai chiamato Pietro, Giacomo, Giovanni e tutti gli altri. Io so che tu sei un maestro che parla al cuore. Ti prego di rafforzare la mia fede di battezzato, perché non abbia paura di annnunciare il tuo Vangelo.

Tu, Spirito Santo, soffio di Dio e fuoco di Pentecoste, sei colui che mantiene viva nella Chiesa la memoria del Risorto. So che tu sei l'anima dei testimoni autentici. Vieni e conferma in me la missione di servo della Parola, perché altri, attraverso me, sentano l'invito a credere e diventino discepoli.

Questa è la mia preghiera, Signore. Accoglila, tu Dio fedele in eterno.