Antenna Anziani
Relazione attività natalizie e di fine anno 2020
Durante il periodo natalizio, Antenna Anziani, pur avendo interrotto le attività domiciliari, la presenza in Casa di Riposo, gli incontri dei gruppi Anna Vienna, i corsi di ginnastica e tutte le riunioni o feste e gite che prevedevano la presenza di numerose persone, ha cercato, tuttavia, di essere presente presso i soci e gli assistiti con una serie di azioni volte a far sentire tutti come parte di una comunità e meno soli, soprattutto in questo periodo di festa, ma anche di estrema difficoltà.
Questo l’elenco delle attività svolte:
- In data 24.11.2020, il Dott. Bianco, attraverso una telefonata del suo ragioniere, mi ha fatto sapere che avrebbe regalato ad Antenna Anziani la somma di 3.000,00 Euro in buoni acquisto presso i suoi supermercati Super W, da distribuire ai nostri assistiti, più 50 panettoni con la stessa finalità. I buoni sono stati da me ritirati e distribuiti per un totale di 1.050,00 Euro. Anche i 50 panettoni, sono stati donati accompagnati da un biglietto di auguri appositamente preparato. Molti panettoni sono stati consegnati dalla Protezione Civile, sempre disponibile nei confronti di Antenna Anziani. Anche ai nostri soci è stato fatto pervenire un biglietto di auguri.
- Tutte queste iniziative hanno avuto grande successo; molte le telefonate, i ringraziamenti soprattutto da parte delle persone più in difficoltà anche per l’aiuto completo che hanno ricevuto. Sono da ringraziare i soci che hanno collaborato e il Dott. Bianco che, ancora una volta, generosamente, ci ha consentito di venire incontro ai bisogni delle persone più fragili sia dal punto di vista fisico che economico. A Lui Antenna Anziani, in segno di gratitudine, ha donato un quadro di Valter Portieri, che riproduce uno scorcio panoramico di Belluno.
La presidente
Maria Agostina Campagna