Sulle orme di San Paolo

Quattro incontri foraniali dedicati alla figura di San Paolo

Il cammino della pastorale foraniale, così come è stato indicato dal Sinodo, sollecita a sperimentare la forania come luogo dove si vive la collaborazione in vari campi. Con questo spirito il Consiglio Pastorale Foraniale di Belluno propone un percorso itinerante di quattro tappe sulle orme di San Paolo per riscoprire la sua grande testimonianza di fede in occasione del bimillenario della nascita dell'apostolo delle genti.

Il programma prevede quattro incontri per approfondire insieme, alla luce della Parola, per cercare di trarne insegnamento per il nostro cammino di fede nella realtà contemporanea.

La prima tappa si svolgerà nella Sala Parrocchiale di Cavarzano venerdì 28 novembre 2008 alle ore 20.30 con gli interventi di Mons. Giulio Antoniol (Vicario Episcopale per il Primo Annuncio) su: "San Paolo e la Carità" e di don Giorgio Soccol (Direttore della Caritas Diocesana) su: "La povertà del nostro tempo". Il filo conduttore sarà questo brano: "Se anche parlassi le lingue degli uomini e degli angeli, ma non avessi la carità, sono come un bronzo che risuona o un cimbalo che tintinna" (I Corinti 13,1).
Seguirà il secondo appuntamento venerdì 19 dicembre 2008 a Polpet, sempre alle 20.30, sull'argomento: "Figli e genitori insieme verso il Natale". Questo incontro coinciderà con la consueta veglia natalizia che quest'anno propone il coinvolgimento dei giovani e dei loro genitori.
La terza tappa si terrà venerdì 16 gennaio 2009 alle 20.30 a Castion presso la Sala parrocchiale con la presenza di Mons. Luigi Del Favero (Vicario generale della Diocesi) che tratterà il tema: "La debolezza di Dio come mistero della salvezza".
Infine domenica 8 febbraio 2009, alle ore 14.30, nella Chiesa Parrocchiale di Limana si conclude il ciclo con il tema: "Dio è amore perché noi diventiamo Amore diffuso". Gli incontri sono aperti a tutti.