Il futuro è domiciliarità

"Voglio stare a casa: conto su di voi"

Incontriamoci a Loreto

Continua presso la Sala della Parrocchia di Loreto il corso di formazione per volontari, operatori, familiari e quanti interessati al tema della domiciliarità. Già si sono svolti due incontri: l'uno tenuto dalla Dott.ssa Mariena Scassellati della Bottega del Possibile di Torre Pellice (Torino) dal titolo : "Perché parlare di domiciliarità", l'altro svoltosi martedì 24 ottobre tenuto da Don Gianmaria Comolli, sociologo, esperto in relazione d'aiuto, su "La vecchiaia nella nostra società: il volontariato come terapia contro la povertà relazionale". Entrambi gli incontri sono stati molto apprezzati dai partecipanti per la preparazione dei docenti e i contenuti chiari e profondi che sono stati trasmessi. Martedì 7 novembre ci sarà il prossimo appuntamento, che vedrà la presenza del Dott. Di Iorio formatore dell'Associazione Open Human Solutions di Milano, che affronterà il tema: "L'ascolto: momento fondamentale nella relazione di aiuto". Si proseguirà il 21 novembre con la presenza della Dott.ssa Daniela Trevisson e del Dott. Gianluca Rossi, medici di medicina generale che parleranno di "Ruolo del volontario nell'assistenza domiciliare e rapporto con il medico di base". Per quel che riguarda gli ultimi due incontri di martedì 5 dicembre e martedì 19 dicembre, faremo memoria con un prossimo comunicato.

Invitiamo quanti interessati a partecipare. Naturalmente il corso è gratuito ed aperto a tutti. Per informazioni si può telefonare il lunedì pomeriggio dalle 16,00 alle 18,00 al numero 0437.950894 o lasciare un messaggio alla segreteria telefonica. Sarete ricontattati.

Vogliamo altresì comunicare che, nell'ambito del progetto "Generazioni a confronto", Antenna Anziani organizza una mostra di lavori di una volta, dal 5 al 12 novembre prossimi, presso la propria sede di via Loreto n. 13. Con questa iniziativa si vuole valorizzare il lavoro paziente e amorevole delle signore di tanto tempo fa, vere testimonianze di amore per la famiglia e la casa, testimonianze che vogliamo rimangano nella nostra cultura e nella nostra memoria.

La presidente dell'Associazione "Antenna Anziani": Campagna Maria Agostina