Pranzo sociale 2008

Domenica 27 luglio, presso la casetta degli alpini di Sois, si è svolto il consueto incontro conviviale tra i soci di Antenna Anziani e le persone da essi seguite.
Quest'anno ha preso parte al pranzo anche un gruppo di signore della frazione di Sopracroda, che partecipano al progetto "A. Vienna". Tale progetto è finanziato appunto con l'eredità della signora Anna Vienna, che ha destinato i suoi beni in favore di persone anziane e sole per migliorare la qualità della loro vita attraverso incontri amichevoli, attività di svago, culturali e di cura di sé. Antenna Anziani partecipa attivamente a questa iniziativa con i suoi volontari che collaborano con le coordinatrici del progetto, di cui sono titolari la Ser.Sa. e il Comitato d'Intesa. Ci auguriamo che tali gruppi sorgano numerosi a Belluno e dintorni, perché il relazionarsi degli anziani fra loro è fondamentale e sicuramente stimolante.
Il pranzo si è svolto alle 12.30; molto apprezzato il menù, che prevedeva antipasto di salumi, formaggi e polenta, polpettoni con patate al forno e verdure alla griglia, pastin con cappuccio. Torte e gelato hanno completato il pasto, allietato dalla fisarmonica di Giorgio Zanettin, che si è esibito in un concerto molto applaudito. Erano presenti anche alcune signore della Casa di Riposo e della Villa Gradenigo opportunamente accompagnate presso la sede della festa con i pulmini del Comitato d'Intesa, guidati da soci.
Sono stati festeggiati anche due compleanni di una signora e di un signore, che si sono commossi alla vista delle candeline, dei fiori e, soprattutto, agli applausi ed agli auguri di tutti i presenti. Entrambi, nel ringraziare, hanno manifestato la loro grande gioia, perché non avevano mai avuto nella loro vita una festa così calorosa ed entusiasta. E questi sentimenti, insieme al grazie di tutti i presenti ed alla promessa di ritrovarci ancora il prossimo anno, hanno rafforzato il clima di solidarietà, di amicizia e di affettuosità che anima Antenna Anziani.

La presidente dell'Associazione "Antenna Anziani": Campagna Maria Agostina