Pranzo sociale 2009

Domenica 26 luglio, a Belluno nella casetta degli Alpini di Sois, c'era una animazione particolare: a partire dalle 11 il tendone antistante la costruzione si è via via riempito di anziani che sono lì convenuti per l'ormai tradizionale pranzo organizzato per loro dall'associazione "Antenna Anziani" è intervenuta una settantina di persone che, durante l'anno, sono regolarmente seguite dai soci. Erano presenti anche i quattro giovani del progetto "CSV... Volontario anche tu?" che hanno collaborato assieme ai volontari dell'associazione nel preparare e servire il pranzo, altri hanno provveduto al trasporto di alcuni anziani della Casa di Riposo di Cavarzano e di altri non autosufficienti con i pulmini del CSV.



Hanno voluto essere presenti per un saluto l'assessore del Comune di Belluno Angelo Paganin e il presidente del Comitato d'Intesa Giorgio Zampieri. L'appetito non è mancato e, alla fine, molti si sono complimentati con organizzatori e collaboratori per la riuscita della giornata: il buon esito di qualsiasi iniziativa è garantito quando c'è collaborazione fra le persone.
Giorgio Zanettin ha contribuito a rallegrare l'incontro con la sua musica.



Lo scopo della giornata era quello di far trascorrere agli anziani un momento sereno in compagnia di coetanei, all'insegna dell'amicizia e del buonumore, cioè un modo diverso di passare una domenica, destinatari di un'attenzione individuale particolare.

Giuditta e Bruno Bona