Pranzo sociale 2010

Domenica 1 agosto nella casetta degli alpini di Sois una settantina di anziani con alcuni ospiti della villa Polit si sono trovati per il consueto pranzo offerto dai volontari dell'associazione Antenna Anziani di Belluno.

Ormai è consuetudine che in questo periodo si organizzi un pranzo per dare l'opportunità agli assistiti di trascorrere alcune ore all'aperto, in compagnia, e appena arrivato l'invito una settantina di loro si sono subito affrettati a confermare la loro presenza.
All'arrivo siamo stati accolti dalla musica e dall'allegria del gruppo di Ado, che ha dato l'occasione per fare "quattro salti" e per ricordare i "bei tempi passati" con musiche e canti dei tempi andati.
La giornata poi era perfetta: dopo alcuni giorni di pioggia e freddo, abbiamo trovato cielo azzurro e temperatura calda che ha permesso di rimanere sul posto fino a tardo pomeriggio.
è stato commovente sentire i commenti di alcuni: "Non vorrei più tornare a casa stasera", "Mi avete riempito il cuore di gioia", "Non so trattenere le lacrime per la commozione".
Il pranzo preparato dai volontari è stato vario, abbondante e gradito da tutti, tanto che nella dispensa si è fatto il vuoto.
Sono stati festeggiati inoltre due compleanni importanti e non è mancato il saluto di Maria Agostina Campagna, presidente dell'associazione, e di Angelo Paganin, assessore alla persona e alla comunità del Comune di Belluno.
Nei saluti di commiato, la domanda ricorrente è stata: a quando il prossimo incontro assieme?
Ci troveremo il 9 settembre per la ormai consueta gita di un giorno al mare.

Giuditta e Bruno Bona